Greta- L`addestramento di apport

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11966
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Ma che scuse Sly! Lei e' contentisima (immagino) delle tue domande.
    Comunque secondo Madonna, l'amore per il kurzhaar e' come il fuoco, va alimentato e bisogna sempre aggiungere legna!
    Domani porta alla maestra (madonna e' appunto insegnante) un quaderno con scritto 500 volte "W IL KURZHAAR!", ok? [;)]
    Alessandro, Madonna è bravissima, ma ognuno ha i suoi metodi il mio sistema è diverso dal suo, io non uso la corda. Io incomincio con l'ala di colombo, dopo passo alla quaglia spennata perchè ho paura che le piume gli possono dare fastidio e man mano gli lascio sempre qualche piuma in più, quando il cane mi riporta la quaglia completa in tutte le sue parti come premio gli spenno la quaglia, la cucino e gliela faccio mangiare. Io ho visto come riporta il tuo cane, ma tu hai visto come riporta il mio? Alessamdro, facciamo che tu mi scrivi 1.000 volte "W LO SPRINGER" e io per ricambiare ti scrivo 500 volte "W IL KURZHAAR". ok Ciao, Sly P.S. Per chi vuole provare questo metodo lo può fare, ma la condizione è che il cane deve conoscere esattamente la sua posizione gerarchica all'interno del branco, altrimenti il cane si pappa la quaglia e dopo sono uccelli amari.
    Ultima modifica sly8489; 24-08-09, 05:27.

Commenta

• krimilde

Per chi vuole provare questo metodo lo può fare, ma la condizione è che il cane deve conoscere esattamente la sua posizione gerarchica all'interno del branco, altrimenti il cane si pappa la quaglia e dopo sono uccelli amari.[/QUOTE]

Era quello che stavo per dire: "vedi in quanti si mangeranno la quaglia..." [:D]

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da KurzhaarGirl
        Io ho una domanda per Madonna :)
        Nei precedenti post ha parlato di iniziare il cucciolo a 3 mesi al riporto con una cartellina con mangime..vorrei chiederle se può spiegarmi come funziona questo metodo :)
        Saluti- e`molto facile! il cane vede, che il cacciatore mangia un po` della cartellina. il cane vuo anche mangiare. poi il cacciatore balla la cartellina con mangime, il cucciolo anda - ma non puo mangiare, perche`la cartellina e chiusa! ma il cacciatore puo aprire per il cucciolo. presto il cucciolo ha imparato: se porto la cartellina al mio cacciatore mangero- se non porto non mangero. presto il cucciolo portera volentieri il cartellina e poi il cacciatore puo prendere un dummy- il cucciolo portera volentieri anche il dummy - perche`prendera un pezzo . Saluti madonna

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da madonna
          Saluti- e`molto facile! il cane vede, che il cacciatore mangia un po` della cartellina. il cane vuo anche mangiare. poi il cacciatore balla la cartellina con mangime, il cucciolo anda - ma non puo mangiare, perche`la cartellina e chiusa! ma il cacciatore puo aprire per il cucciolo. presto il cucciolo ha imparato: se porto la cartellina al mio cacciatore mangero- se non porto non mangero. presto il cucciolo portera volentieri il cartellina e poi il cacciatore puo prendere un dummy- il cucciolo portera volentieri anche il dummy - perche`prendera un pezzo . Saluti madonna

Fantastico!!!
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• cla1967
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3424
            • mulazzano
            • kurzhaar femmina e un maschio

giuro che non fibnisco mai di stupirmi con queste cose, ma si può fare anche a 4 mesi quasi 5?
            [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11966
              • Trieste
              • spring spaniel

A 5 mesi il cane deve saper riportare quasi bene.

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da madonna
                Grazie mille per la spiegazione!!Il sistema secondo me è geniale,non avrei mai pensato ad una cosa simile..complimenti!

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685
                  • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da KurzhaarGirl
                  Grazie mille per la spiegazione!!Il sistema secondo me è geniale,non avrei mai pensato ad una cosa simile..complimenti!
                  Grazie- ma tu devi avere pazienza e indulgenza. qualcuni cuccioli imparano velocemente, qualcuni no. se il methodo non lavora per tuo cucciolo- hai pazienza e indulgenza! con qualche cuccioli lavoro con due palle- tiro una palla- se il cucciolo ha cercato il palla, io fa vedere il cucciolo la palla seconda. Nella maggior parte dei casi il cuccioli veni con la prima palla che poi io prendo e tiro la seconda.

un principio di addestrammento e`: ogni cucciolo e`diverso. un buon addestratore sa ! percio`ogni cucciolo deve avere la sua via di addestramento.

Saluti madonna
                  Ultima modifica madonna; 24-08-09, 17:06. Motivo: lingua

Commenta

• tony74

bellissimo riporto! buona sera pensi che anch'io ho 1 dk di 10 mesi(dicki) che da piccolo riportava, ora si e' intestardito e nn riporta piu'!! come posso fare? ciao e grazie in anticipo.

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685

Originariamente inviato da tony74
                      bellissimo riporto! buona sera pensi che anch'io ho 1 dk di 10 mesi(dicki) che da piccolo riportava, ora si e' intestardito e nn riporta piu'!! come posso fare? ciao e grazie in anticipo.

Salve- il riporto forzato o costretto! Nessun altro possibilita! Tu sai che cosa c`e il riporto costretto? Ciao Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..